Questa pagina è dedicata al primo e unico videogioco dedicato all'autocross che abbiamo realizzato basandoci su rFactor.

Il link per scaricare l'ultima versione è il seguente:



Download autocross Game 3.2 


Pagina Facebook


Il gioco è in modalità DEMO, che significa che va acquistata una licenza di rFactor (che è il gioco su cui si basa questa modifica) per poterci giocare illimitatamente. 
Questa versione consente di utilizzare completamente la copia per un'ora, dopodiché il gioco si blocca e occorre inserire la licenza. La licenza costa circa 35 Euro, si può acquistare con molti metodi, il più semplice è con carta di credito o Paypal. In giro si trovano comunque molte copie su disco del gioco a costi inferiori, consiglio di cercare su Ebay o siti del settore. 

In caso abbiate difficoltà per l'acquisto della licenza, mandatemi una mail: 

markciccio@alice.it 


Entrati nel gioco vi sarà chiesto di immettere i dati del proprio pilota virtuale e di scegliere campionato e macchina. 
Troverete molte impostazioni, io consiglio di mettere subito la difficoltà al massimo livello in modo da non avre controlli di trazione o aiuti alla guida, per una esperienza realistica al massimo. 
 

La cartella, di circa 3 GB (ci vogliono circa 2-3 ore con una buona connessione ADSL), va scompattata (con winrar) e poi lanciato il file rFactor.exe

I file vanno scompattati e poi il contenuto va messo in una cartella (unendo le cartelle) e poi basta lanciare l'exe.

Ricordiamo, per chiunque avesse messaggi di errore una volta lanciato il gioco, che vanno scaricate le DIRECT X, per esempio da questo sito:


Le novità di questa versione sono molte, fisica migliorata, grafica pari ai modelli reali, nuove macchine e nuove piste.









 
 
Il canale di youtube ufficiale: