Skip to content
Autocrossitalia.it

Autocrossitalia.it

  • News
  • MotoGP
  • Autocross
  • Formula 1
  • Home
  • News
  • Gli rubano l’auto, ma la ritrova a tempo di record: il metodo è geniale
  • News

Gli rubano l’auto, ma la ritrova a tempo di record: il metodo è geniale

Manfredi Falcetta 19 Dicembre 2025
Ladro di auto

Furto di auto: come ci si difende - www.AutocrossItalia.it

Un proprietario stanco del pericolo dei furti ha ideato un sistema perfetto per difendersi. Quando l’hanno rubata, ha fatto subito il colpaccio. 

I ladri d’auto continuano ad essere una piaga vera e propria per la società italiana: i 136.000 casi dello scorso anno – e sono solo quelli denunciati – catalogano l’Italia come un vero e proprio paese dei balocchi per chi pratica queste azioni per vivere. Per questo motivo le vendite di antifurti e sistemi per impedire ai ladri di portarsi via la nostra auto non calano mai, così come le polizze su furto e vandalismo.

Chi deve stare molto più attento del guidatore medio però è il possessore di un’automobile di lusso. Se una Ferrari o una Aston Martin sono più difficili da far sparire in mezzo al traffico e spesso vengono ritrovate rapidamente dopo un furto, va anche detto che queste vetture vengono prese di mira da ladri specializzati, associati in bande che hanno metodi comprovati e molto scaltri per farle finire nel garage di qualche ricettatore.

Spaventato dal pericolo che la sua vettura sportiva di lusso venisse rubata, il proprietario di un famoso veicolo di lusso ha escogitato un sistema infallibile per impedire ai ladri di portarsela via. Quando effettivamente una banda ha provato a rubare la sua berlina sportiva di fascia alta, l’ideatore di questo sistema ha dimostrato che il progetto funzionava eccome!

Rubano l’auto e li aspetta una pessima sorpresa 

Introdotta nel 2013 e prodotta per 10 anni di fila la Rolls Royce Wraith è una vettura di lusso molto amata dai pochi che possono permettersela e dai molti che la sognano. La vettura disegnata da Pavle Trpinac, Andreas Thurner e dotata di un possente motore BMW N74 da circa 630 cavalli è quanto di più costoso ed esclusivo ci si possa aspettare. E quella di cui parliamo oggi è stata anche presa di mira da dei ladri.

Automobile rubata Rolls
Una Rolls Royce Wraith come quella rubata (Autoscout24.com) – www.AutocrossItalia.it

L’imprenditore della Florida e residente di North Miami Bob Benyo ha avuto una brutta sorpresa quando dei ladri hanno in qualche modo rubato la chiave della sua vettura – o forse l’hanno clonata la fonte non lo specifica – e, in un momento di assenza dell’uomo e della sua famiglia, sottratto la sua Wraith viola da 335.000 € che però, essendo molto appariscente, è stata ritrovata dall’uomo con uno stratagemma assurdo.

Avete presente quei dirigibili che portano messaggi pubblicitari come quello che si vede in Scarface? Bene, Benyo ne ha noleggiati un paio con l’intenzione di scrivere un messaggio pubblicitario che offriva un premio per il ritrovamento della sua vettura. Guarda caso, di lì a poco, i ladri hanno abbandonato l’auto in Fort Lauderdale, poco prima che Benyo riuscisse a ritrovarla. Con questo stratagemma l’uomo ha dimostrato che con un po’ di inventiva, si possono sconfiggere i ladri. Certo non tutti hanno i soldi per affittare un dirigibile ma stampare qualche volantino non costa quasi nulla!

Continue Reading

Previous: Motocross in Italia: crescita, protagonisti e tendenze di uno sport in evoluzione

Articoli recenti

  • Gli rubano l’auto, ma la ritrova a tempo di record: il metodo è geniale
  • Motocross in Italia: crescita, protagonisti e tendenze di uno sport in evoluzione
  • Fiat, storia e innovazione delle auto simbolo dell’industria automobilistica italiana
  • Ultimi aggiornamenti dal mondo dello sport: risultati, analisi e protagonisti di oggi
  • L’importanza dello sport per il benessere psicofisico: benefici e consigli per uno stile di vita attivo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Autocrossitalia.it proprietà di D&D PowerWeb Srl – Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 15336031008 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001