MotoGP

Bagnaia spiazza tutti, coinvolta la Ferrari: MotoGP incredula

Pecco BagnaiaPecco Bagnaia - www.autocrossitalia.it

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia sulla Ferrari e sulla Formula 1 hanno spiazzato tutti: che cosa ha detto il pilota italiano di MotoGP.

La stagione di MotoGP 2026 è ormai prossima alla partenza e Pecco Bagnaia ha tutte le intenzioni di dimenticare al più presto lo scorso mondiale. L’azzurro, infatti, è stato confermato – al pari del campione del mondo Marc Marquez – in sella alla Ducati Factory. Il due volte campione del mondo di MotoGP ha conquistato solo due successi domenicali – nel Gran Premio delle Americhe e in Giappone – e due Sprint Race lo scorso anno.

Bagnaia ha chiuso malamente, poi, la stagione, con cinque ritiri nelle ultime cinque gare e un quinto posto finale in classifica generale. Risultati che hanno inciso pesantemente sul suo morale. L’obiettivo di Pecco è quello di tornare a essere competitivo quest’anno e di avvicinarsi molto di più al ritmo del suo compagno di squadra.

Le prime sensazioni di Pecco per il 2026 sono sembrate buone, come da lui stesso ammesso di recente. Ma nelle prossime righe vogliamo soffermarci su qualcosa di diverso rispetto alla MotoGP. Bagnaia, infatti, in una recente intervista ha parlato anche di Formula 1 e di Ferrari. E le sue parole non sono certamente passate sottotraccia. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

L’aneddoto di Pecco Bagnaia sulla Ferrari: le sue parole spiazzano i tifosi

Pecco Bagnaia ha confessato di essere molto appassionato di Formula 1. Il due volte campione del mondo italiano di MotoGP ha ammesso di essere da sempre un tifoso sfegatato della Ferrari e di non perdersi mai – nei limiti del possibile e dei suoi impegni agonistici – alcuna gara del campionato automobilistico più importante e seguito al mondo.

Pecco Bagnaia dichiarazioni

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia sulla Ferrari e sulla Formula 1: ecco che cosa ha detto il pilota azzurro di MotoGP – www.autocrossitalia.it

Queste le dichiarazioni di Pecco a riguardo, in occasione del Festival dello Sport di Trento: “Guardo molto la tv, sono un grande fan della Formula 1, di Hamilton e della Ferrari. Mi piace il tifo, quello che ti carica, non allo stesso modo quello che divide. Passatemi il termine, calcistico“.

Pecco Bagnaia ha anche speso parole sul suo compagno di squadra in Ducati, vale a dire Marc Marquez: “Mi chiedete di Marquez, nel passato lui ha sempre fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote agli avversari, ma nel team da quando è arrivato con lui ho, invece, un bellissimo rapporto. Non posso che parlarne bene, da lui c’è solo da imparare“.

Change privacy settings
×