Formula 1

Charles Leclerc, l’ultima disavventura del 2025 è da non credere: che sfortuna

Charles LeclercCharles Leclerc - www.autocrossitalia.it

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, è stato protagonista di una disavventura da non credere a poche ore dalla fine del 2025. Ricostruiamo cosa è accaduto, anche grazie alla sua testimonianza diretta.

Un 2025 da accantonare e dimenticare per Charles Leclerc. Il pilota di punta del Cavallino Rampante, infatti, dopo una stagione tormentata in pista – chiusa senza alcun successo e con il quinto posto finale nella classifica piloti di Formula 1 – non è riuscito a passare il Capodanno che avrebbe sperato. A breve scopriremo che cosa è accaduto al monegasco.

Leclerc quest’anno punta a risollevare le sorti della Ferrari. Il cambio di regolamento della F1, infatti, permetterà a tutte le scuderie di ripartire – per un certo verso – da zero. Dopo anni di patimento, Leclerc e tutti i tifosi della Rossa sperano di poter tornare a lottare per le primissime posizioni e per un titolo che a Maranello manca ormai da quasi 20 anni.

In queste settimane Leclerc sta provando a ricaricare le pile al meglio in vista dei primi test stagionali 2026. A fine gennaio ci saranno, infatti, i primi tre giorni di test a Barcellona, prima di spostarsi in Bahrein. Ma quale episodio sfortunato ha vista come protagonista Charles Leclerc a poche ore dalla fine del 2025? Ecco la notizia da non credere sul suo conto.

Ancora sfortuna per Charles Leclerc: 2025 chiuso in modo amaro

Il pilota della Ferrari aveva scelto di passare qualche giorno in Antartide per un Capodanno speciale e insolito. Un’avventura entusiasmante, che il pilota monegasco, però, non è riuscito a vivere. E il motivo è davvero incredibile, a conferma di quanto il 2o25 non sia stato certamente il suo anno.

Charles Leclerc sfortuna

Charles Leclerc, ancora un episodio sfortunato in chiusura 2025: cosa è accaduto – www.autocrossitalia.it

Il viaggio non si è compiuto per un inaspettato problema tecnico all’imbarcazione che avrebbe dovuto portare Leclerc in Antartide. Lo stesso Leclerc ha annunciato l’imprevisto sui suoi canali social in occasione dei suoi auguri di fine anno: “Non aspettatevi nessuna fotografia dal mio viaggio in Antartide. Ci sono stati problemi tecnici con la nave e questo significa che il viaggio è stato cancellato tre giorni fa“.

Il messaggio del pilota della Ferrari è proseguito con queste parole: “Un anno molto buono fuori dalla pista ma molto complicato in pista. Grazie a tutti voi che mi seguite e mi supportate in questi alti e bassi. Quello che per me conta di più è riuscire a dare assolutamente tutto nel 2026 per ottenere più vittorie e maggiore successo in pista. Godetevi le vacanze e ci vediamo l’anno prossimo“.

Change privacy settings
×