Dopo la peggior stagione in carriera per quanto concerne i risultati in pista, Lewis Hamilton ha intenzione di cambiare strategia e di rilanciarsi. Ecco che cosa ha dichiarato il sette volte campione del mondo inglese della Ferrari.
Una prima stagione con la Ferrari molto deludente. Si possono racchiudere in questi termini i primi 12 mesi con il Cavallino Rampante di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo inglese di Formula 1 non è riuscito a guidare al meglio la Rossa e – per la prima volta in carriera – non è salito mai sul podio nel corso dell’intera stagione. Se escludiamo la vittoria nella Sprint Race in Cina, Hamilton ha accumulato solo delusioni, chiudendo l’anno mestamente al sesto posto in classifica generale.
In generale, comunque, è stata tutta la stagione della Ferrari a essere stata ampiamente sotto le aspettative. Anche Leclerc, infatti, non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Per il monegasco, infatti, sette podi complessivi, ma mai la gioia del successo. La Ferrari ha terminato la stagione al quarto posto nei costruttori e dal 2026 si attende un ritorno in grande stile.
Sta per partire, infatti, una annata storica in Formula 1, con il cambio di regolamento tecnico tanto atteso. Le monoposto saranno maggiormente agili e la Power Unit ibrida sarà perfettamente bilanciata fra motore termico ed elettrico. Ma quale annuncio a sorpresa ha fatto di recente Lewis Hamilton sui suoi canali social? Ecco il suo messaggio molto significativo.
Le parole a sorpresa di Lewis Hamilton: cosa ha detto il pilota della Ferrari
Nel giorno del suo 41esimno compleanno, Lewis Hamilton ha pubblicato un post carico di significati e di aspettative per il prossimo anno. Il pilota inglese ha voglia di rilanciare le sue ambizioni e quelle della Ferrari nel 2026. L’inglese ha ricaricato le pile nelle ultime settimane e pochi giorni fa ha passato alcuni giorni sulla neve con famiglia e amici.

L’annuncio di Lewis Hamilton – www.autocrossitalia.it
Ecco il messaggio di Lewis Hamilton su Instagram per tutti i suoi tifosi: “Un altro ritorno. Sono incredibilmente grato per questa pausa. Tempo di staccare, ricaricarsi e trovare un po’ di pace interiore. Il tempo con la famiglia e gli amici, il riposo e le belle risate erano tutto ciò di cui avevo bisogno dopo un anno molto prosciugante. In un mondo che si muove così velocemente, dove veniamo costantemente trascinati in così tante direzioni. Ho staccato davvero ed è stata la sensazione più incredibile“.
E ancora: “Il momento del cambiamento è ora. Iniziare nuove routine, lasciarsi alle spalle schemi indesiderati e lavorare sulla crescita. Il vostro sostegno significa tutto per me, e anche io sono qui per voi. Non siete mai soli. Viviamo un giorno alla volta, un passo alla volta“.
Lewis Hamilton -www.autocrossitalia.it






