Formula 1

Formula 1, Max Verstappen non ha dubbi: decisione ormai presa

Max VerstappenMax Verstappen - www.autocrossitalia.it

Max Verstappen ha chiarito un aspetto molto importante. Ecco che cosa ha dichiarato il quattro volte campione del mondo di Formula 1.

La stagione 2025 di Formula 1 è stata caratterizzata da un’entusiasmante lotta per il titolo fino alle ultime curve del Gran Premio finale di Abu Dhabi. Se fino a metà stagione, la lotta per il titolo sembrava poter essere solo una questione interna alla McLaren – con Lando Norris e Oscar Piastri a giocarsi tutto – nelle ultime gare si è registrata una straordinaria rimonta di Max Verstappen.

Nonostante alcuni weekend davvero perfetti, il quattro volte campione del mondo di Formula 1 si è fermato ad appena 2 punti da Lando Norris, nonostante il successo ad Abu Dhabi. Il pilota britannico ha potuto così festeggiare il suo primo mondiale piloti in carriera. L’australiano Oscar Piastri, invece, dopo aver primeggiato in classifica per oltre metà stagione, si è dovuto inchinare sia al suo compagno di squadra che a Verstappen, chiudendo l’anno al terzo posto finale.

Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di alcune dichiarazioni rilasciate da Max Verstappen. Che cosa ha rivelato il campione olandese? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Max Verstappen e le dichiarazioni che lasciano il segno

Il pilota olandese ha spiegato a Viaplay alcune sue idee in merito alle scelte che fanno i team in Formula 1. Verstappen, inoltre, ha ammesso di essersi sentito avvantaggiato nel non aver avuto come rivale un suo compagno di squadra quest’anno. In pratica, stando alle sue parole, le difficoltà di Liam Lawson prima e quelle di Yuki Tsunoda dalla terza gara in poi, hanno portato maggiori vantaggi a Verstappen a livello individuale.

Max Verstappen dichiarazioni

Max Verstappen e le sorprendenti dichiarazioni – www.autocrossitalia.it

Ecco le sue parole a tal proposito: “Quando sei da solo, puoi andare all’attacco, puoi essere molto più aggressivo. Lo preferisco sempre“. Il prossimo anno la seconda guida della Red Bull sarà Isack Hadjar, autore di un’ottima annata sulla Racing Bulls in questa stagione.

Inoltre, Verstappen ha parlato delle sue strategie nel caso in cui dovesse ritrovarsi nelle vesti di team principal di Formula 1 in futuro: “Se fossi un team principal, stabilirei chiaramente chi è il numero uno e chi è il numero due. Naturalmente, il numero due deve comunque ottenere abbastanza punti da competere per il Costruttori. Ma devono esserci chiaramente un numero e un numero due“.

Il pilota olandese ha concluso così: “Puntando su due piloti, la McLaren ha chiaramente rinunciato ad alcuni vantaggi dal punto di vista strategico. Quindi, ovviamente, anche noi ne abbiamo tratto beneficio“.

Change privacy settings
×