MotoGP

Futuro Bagnaia, il pilota Ducati ha già deciso cosa fare: l’annuncio

Pecco BagnaiaPecco Bagnaia - www.autocrossitalia.it

Il pilota italiano della Ducati Pecco Bagnaia sa già quello che dovrà fare in futuro. Le dichiarazioni inaspettate del due volte campione del mondo di MotoGP. Ecco che cosa ha annunciato.

La stagione 2025 di Pecco Bagnaia in MotoGP è passata agli archivi come la peggiore a livello personale degli ultimi anni. Dopo quattro anni vissuti da protagonista, conquistando anche due splendidi titoli mondiali, il pilota piemontese ha chiuso l’anno solo al quinto posto finale.

Sono stati solo due i successi di Pecco Bagnaia – oltre a due Sprint Race. Il ritmo di Pecco è stato sempre inferiore a quello del suo compagno di squadra Marc Marquez, il quale ha dominato la stagione e si è laureato campione del mondo con ben cinque gare d’anticipo.

Bagnaia e Marquez hanno il contratto in scadenza con la Ducati alla fine del 2026. Sono in molti a chiedersi quali possano essere i prossimi scenari. Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia mettono subito in chiaro alcuni aspetti.

MotoGP, Pecco Bagnaia in cerca di riscatto: il futuro è già scritto

Il pilota piemontese della Ducati ha raccontato durante il podcast Supernova l’annata horror vissuta lo scorso anno. Dopo due titoli mondiali consecutivi – nel 2022 e nel 2023 – e la lotta fino all’ultima gara con Jorge Martin nel 2024, la scorsa stagione – come detto in precedenza – è stata letteralmente da dimenticare per Pecco Bagnaia. Ecco le sue parole in merito e ciò che si aspetta per il futuro.

Pecco Bagnaia futuro

Pecco Bagnaia ha le idee chiare per il futuro: le sue parole www.autocrossitalia.it

Queste le parole di Pecco Bagnaia durante il podcast Supernova: “La scorsa stagione l’ho vissuta non benissimo perché riconosco che avremmo potuto fare sicuramente di più. In molte occasioni sono stato più io quello che non ha performato come avrebbe dovuto. E poi abbiamo avuto diverse sfortune che non si sentivano da non so quanto tempo. Però nel mio caso me la vivo che tutto serve da lezione, tutto aiuta per imparare a crescere. Sicuramente il prossimo anno se dovessi trovarmi in una situazione come questa saprò reagire in modo diverso“.

E ancora: “Arrivavo da quattro stagioni dove comunque finivo o primo o secondo nel campionato e quindi mi sono sempre giocato risultati importanti. Quest’anno purtroppo non si è riusciti a trovare quell’equilibrio per permettermi di essere sempre veloce e quindi ho avuto più sprazzi. Mi sono sentito più un outsider piuttosto che un pilota che doveva stare costantemente davanti“.

Non ancora è noto se Pecco Bagnaia lascerà effettivamente la Ducati alla fine del 2026. Molto potrebbe dipendere anche dalle prime sensazioni con la nuova moto. Se ne saprà di più molto presto.

Change privacy settings
×