MotoGP

Marquez dice addio, allarme Ducati: resta senza pilota

Marc MarquezMarc Marquez - www.autocrossitalia.it

Marc Marquez ha letteralmente dominato la stagione 2025 di MotoGP in sella alla sua Ducati. Alcune voci sul suo futuro, però, mettono seriamente in allarme la scuderia di Borgo Panigale: le ultime.

La stagione di MotoGP appena passata agli archivi ha sancito l’assoluto dominio di Marc Marquez e della Ducati. Il pilota spagnolo ha dato vita a una stagione praticamente perfetta, conquistando il suo nono titolo in carriera ed eguagliando Valentino Rossi. Marquez ha vinto 11 Gran Premi e 13 Sprint, chiudendo la stagione con 545 punti. E tutto ciò saltando – già da campione del mondo – le ultime quattro gare, a causa di una frattura alla base del processo coracoideo e di una lesione al legamento acromioclavicolare riportate in seguito a uno scontro con Bezzecchi nel primo giro della gara in Indonesia.

Marquez è stato costretto a operarsi alla scapola destra a ottobre e proprio in questi giorni è tornato ad allenarsi in vista della prossima stagione. Il suo contratto con la Ducati scadrà alla fine del 2026. Le voci sul suo futuro si susseguono e c’è chi pensa che il prossimo anno possa essere l’ultimo con la scuderia di Borgo Panigale.

Una indiretta conferma in merito a un suo possibile addio in Ducati, poi, proviene da una persona a lui sempre molto vicina. Marquez rinnoverà con la Ducati o dirà addio alla fine del 2026? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Addio Marquez in Ducati? Le parole del meccanico

L’addio di Marc Marquez in Ducati alla fine del 2026 non ancora è stato confermato da nessuno. Le due parti, infatti, potrebbero anche pensare di prolungare il rapporto per un’altra stagione. Il mistero sul futuro del nove volte campione del mondo, però, tiene largamente banco nel corso di queste settimane. E Javi Ortiz – meccanico di fiducia dello spagnolo già dai tempi della Moto2 – ha espresso la sua personale opinione in tal senso.

Marquez

Mistero sul futuro di Marc Marquez in Ducati – www.autocrossitalia.it

Marquez dopo l’addio alla Honda nel 2023 si è separato con tutto il suo precedente staff. Solo Javi Ortiz lo ha seguito nella sua nuova avventura. Quest’ultimo si occupa di pneumatici e carenature ed è da sempre non solo meccanico ma anche amico del pilota spagnolo.

Queste le sue parole sul conto di Marc Marquez rilasciate al quotidiano spagnolo ‘Marca‘: “Marquez per me è famiglia. È una persona con cui ci si guarda e non hai bisogno di parlare“. E sul futuro di Marquez: “Un suo ritorno alla Honda? Niente è impossibile in questa vita. È difficile, molto difficile, ma non si sa mai“.

Change privacy settings
×