Formula 1

Max Verstappen scioccato da quello che è successo: “Non me lo aspettavo”

Max VerstappenMax Verstappen - www.autocrossitalia.it

Il pilota olandese della Red Bull è rimasto sorpreso da quello che è successo di recente. Ecco le dichiarazioni di Max Verstappen su un cambiamento avvenuto in Formula 1.

Max Verstappen è stato uno degli assoluti protagonisti dell’ultimo mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull, reduce da quattro titoli mondiali vinti consecutivi, non è riuscito a eguagliare Schumacher ai tempi della Ferrari – con cinque mondiali di fila conquistati fra il 2000 e il 2004 – ma è riuscito a lasciare il segno anche nel 2025.

Il pilota di Hasselt, infatti, nella seconda parte di stagione ha infiammato tutti gli appassionati di Formula 1 con una rimonta ai limiti dell’incredibile. Alla fine la sua rincorsa si è fermata ad appena due punti da Lando Norris. Il britannico della McLaren ha vinto il suo primo titolo di F1, ma la corsa a tre fra lui, Max Verstappen e Oscar Piastri è stata accesissima fino alle ultime curve del GP di Abu Dhabi.

Verstappen alla fine ha vinto 8 gare, di cui 6 negli ultimi 9 appuntamenti stagionali. Una rimonta che ha fatto sognare milioni di appassionati in tutto il mondo, confermando quanto l’olandese sia un pilota fortissimo e già ora fra i migliori della storia. Inoltre, ciò che ha stupito tutti – compreso l’olandese della Red Bull – è quanto è successo di recente. Di cosa stiamo parlando? Analizziamo il tutto, anche attraverso le parole del diretto interessato.

Tutta la sorpresa di Max Verstappen per quello che sta succedendo nelle ultime settimane

Max Verstappen è riuscito quest’anno non solo a divertire gli appassionati, ma anche a far cambiare idea su di lui a parecchie persone. Ora, infatti, non è più solo visto come il ‘cattivo’ del paddock. Il suo stile di guida aggressivo e i diversi incidenti causati a inizio carriera avevano fatto storcere il naso a parecchie persone. Oggi, invece, Verstappen è sempre più amato da una larghissima schiera di persone in tutto il mondo.

Max Verstappen dichiarazioni

Max Verstappen sorpreso su un aspetto specifico: le sue dichiarazioni in merito – www.autocrossitalia.it

Una percezione del pubblico, quindi, notevolmente cambiata. Del medesimo avviso è anche lo stesso Max Verstappen. Ecco le sue parole a riguardo, rilasciate al podcast ufficiale del team Red Bull Talking Bulls: “Tanto tifo per me? È stato sorprendente. Quando si è sfavoriti, la gente inizia a tifare un po’ di più per te. Ma credo che forse tutti stiano finalmente iniziando a capire chi sono, chi sono veramente“.

E ancora: “Io non cerco di essere una persona falsa nel paddock o altrove, non è nel mio carattere. In F1 quando hai molto successo o comunque stai andando bene forse è facile dimenticarsene. Ecco perché è molto importante avere sempre intorno a te le persone più importanti che ti dicono se ti stai comportando in modo un po’ strano o fuori dal normale e io sono molto fortunato ad avere una famiglia fantastica ma anche degli ottimi amici“.

Change privacy settings
×