Sta per tornare in scena una delle automobili maggiormente amate dagli appassionati. Di quale modello si tratta? Quali indiscrezioni sono trapelate di recente? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Una delle case automobilistiche più importanti e rinomate al mondo sta preparando il ritorno sul mercato di una delle automobili più amate degli anni passati. Le notizia che sono trapelate di recente sono abbastanza emblematiche in tal senso. In molti, quindi, si attendono a breve un annuncio ufficiale su tale argomento.
Il ritorno di questo modello dovrebbe avvenire in una veste del tutto rinnovata, non solo a livello stilistico ma anche per quanto concerne la parte strettamente motoristica. In un mercato europeo dell’automotive che ha mostrato segni di lentissima ripresa nell’ultima parte del 2025 , un importante ritorno di una automobile che ha fatto la storia non potrà fare altro che piacere. Sono le vetture ibride e i SUV le auto che hanno guadagnato maggiori quote di mercato nel Vecchio Continente negli ultimi dodici mesi.
Ma di quale auto stiamo parlando? Quale modello rivedremo presto in strada? Nelle prossime righe daremo tutte le informazioni in merito. Ecco tutto quello che c’è da sapere al momento e cosa potrebbe avvenire nel corso del 2026.
Il ritorno di una delle automobili più amate: che cosa bolle in pentola
Audi starebbe preparando il grande ritorno in scena di una delle automobili più famose della sua gamma. Ci riferiamo alla A2. La casa dei quattro anelli vorrebbe riportare sul mercato questo modello, seppure in una veste del tutto diversa. La nuova A2 potrebbe avere forme diverse rispetto al passato ed entrare in un diverso segmento di competenza. Inoltre, anche la componente motoristica avrà dei cambiamenti sostanziali.

Sta per tornare l’Audi A2: tutto quello che sappiamo al momento – www.autocrossitalia.it
Non si tratterà, dunque, della A2 che arrivò sul mercato circa 25 anni fa. La casa automobilistica tedesca starebbe pensando, infatti, alla realizzazione di un crossover al 100% elettrico. Il Club Audi North America ha diffuso di recente alcune foto dei prototipi. Ed esse confermerebbero il tutto.
La nuova A2, quindi, avrà dimensioni maggiori rispetto al modello di 25 anni fa e potrebbe riempire il vuoto lasciato dalla A1 e dalla Q2. Sempre stando alle indiscrezioni che sono emerse, questa auto potrebbe raggiungere una potenza di quasi 290 CV. I pacchi batteria potrebbero essere – a seconda delle versioni – da 52 e da 79 kWh, con una autonomia complessiva che potrebbe anche arrivare a 570 km con una sola carica.
Non resta che attendere annunci ufficiali da parte di Audi. Il nome che potrebbe prendere questo modello è quello di Audi A2 e-tron, ma anche in tal senso non c’è alcuna conferma.
Appassionati felici per il ritorno di una delle automobili più amate - www.autocrossitalia.it






