Formula 1

“Verstappen come Schumacher”: l’ex pilota di F1 ne è sicuro

Max VerstappenMax Verstappen - www.autocrossitalia.it

Un grande ex del passato della Formula 1 ha fatto un paragone molto importante fra Michael Schumacher e Max Verstappen. In cosa sarebbero simili? Ecco tutto quello che ha raccontato di recente.

Uno dei piloti più forti degli ultimi anni in F1 è, senza ombra di dubbio, Max Verstappen. Dopo aver vinto quattro mondiali consecutivi – fra il 2021 e il 2024 – nell’ultima stagione l’olandese ha dovuto lasciare lo scettro al britannico della McLaren Lando Norris.

La stagione 2025 di F1, però, sarà ricordata da tutti proprio per l’incredibile rimonta di Max Verstappen, capace di fermarsi ad appena 2 punti di distacco in classifica da Norris e di vincere ben 6 delle ultime 8 gare.

Verstappen ha vissuto, quindi, un’altra stagione straordinaria, nonostante non sia arrivato al quinto titolo mondiale consecutivo. Un record che resta, dunque, solo di Michael Schumacher. Nelle ultime ore, però, c’è stato chi ha paragonato il talento di Max a quello di Michael. Chi è stato a farlo? In cosa sarebbero simili? Ecco tutti i dettagli su quanto detto dall’ex pilota di F1.

Il paragone fra Verstappen e Schumacher: due talenti unici secondo l’ex pilota di F1

Max Verstappen, nonostante sia ancora in piena attività, è già per molti una vera e propria leggenda vivente. Il quattro volte campione del mondo della Red Bull, nonostante un carattere che a inizio carriera poteva non essere ben visto da tutti, è riconosciuto sempre più come il pilota più talentuoso in griglia. E l’ultimo paragone fatto da un ex pilota di F1 conferma la grandezza del pilota olandese. A farlo è stato Damon Hill, il pilota britannico campione del mondo di Formula 1 nel 1996 con la Williams.

Damon Hill

Damon Hill – www.autocrossitalia.it

Damon Hill ha accostato il talento di Verstappen a quello del grande Michael Schumacher. Ecco le sue parole a riguardo, rilasciate al podcast Drive to Wynn: “Max Verstappen oggi è visto da quasi tutti come praticamente imbattibile, come lo era Michael Schumacher. Certo, Max può essere battuto, ma le circostanze devono essere perfette per i suoi avversari“.

Il britannico è ammirato dal talento del pilota olandese: “Max è incredibilmente preciso. Guardatelo in qualifica su una pista come Suzuka, che è molto veloce e difficile. Max guida con precisione millimetrica e può spingere la sua auto fino al bordo della pista. Ogni millimetro è necessario per trovare la traiettoria ideale, ed è esattamente quello che fa. La sua precisione è incredibile. La sua vista dev’essere eccezionale; lo trovo sorprendente considerando quanto tempo trascorre davanti a uno schermo di computer, e nonostante tutto il suo talento Max ha solo 28 anni. Sta appena entrando nel suo periodo migliore come pilota di Formula 1“.

Change privacy settings
×