Formula 1

Verstappen spiazza tutti, annuncio da non credere: pazzesco in F1

Max Verstappen annuncioMax Verstappen annuncio - www.autocrossitalia.it

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen ha fatto un annuncio che ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati. Ecco le sue parole su una questione delicata.

Max Verstappen è già oggi uno dei piloti più vincenti nella storia della Formula 1. Il 28enne di Hasselt ha conquistato quattro titoli mondiali consecutivi fra il 2021 e il 2024 a bordo della sua Red Bull.

Anche in questa stagione, nonostante abbia chiuso al secondo posto in classifica alle spalle della McLaren di Lando Norris, Verstappen ha lasciato il segno. Una rimonta straordinaria nella seconda parte di stagione che ha lasciato tutti gli appassionati di Formula 1 letteralmente a bocca aperta.

Di recente, però, alcune dichiarazioni di Max Verstappen hanno fatto emergere una situazione interna alla Red Bull non certamente entusiasmante. Su cosa si è espresso il pilota olandese? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le parole di Max Verstappen lasciano il segno: cosa ha dichiarato il pilota olandese della Red Bull

Il quattro volte campione del mondo si è sempre mostrato contrario sulla decisione della Red Bull di licenziare lo storico team principal della scuderia Christian Horner. Il licenziamento è avvenuto nel luglio di quest’anno con effetto immediato, nel bel mezzo della stagione. Al suo posto si è insediato Laurent Mekies. Una decisione che ha portato vantaggi nella seconda parte di stagione alla Red Bull di Verstappen, dopo un avvio di stagione tormentato.

Max Verstappen e Christian Horner

Max Verstappen e le parole di stima su Christian Horner: cosa ha dichiarato il pilota olandese – www.autocrossitalia.it

Helmut Marko ha più volte ribadito che Verstappen avrebbe vinto anche quest’anno il titolo se il cambio fra Horner e Mekies fosse avvenuto prima. Il pilota olandese, però, non è assolutamente d’accordo con queste parole e con la parte del team che si è mostrata favorevole all’allontanamento di Horner.

Alla tv olandese Viaplay, Max Verstappen ha rilasciato parole molto belle sul suo ex team principal in Red Bull. Ecco che cosa ha affermato su di lui: “Le cose non stavano andando bene all’interno del team in termini di risultati, c’era un po’ di agitazione e quando le cose non vanno bene per un po’, gli azionisti vogliono vedere un cambiamento. Con Christian ho costruito comunque un legame, ci sono momenti che non dimenticherò mai, come il 2021. Lui si è buttato nel fuoco per me“.

E ancora: “Ci siamo sentiti ogni weekend, durante ogni gara, anche dopo il suo licenziamento. Mi dice ‘Ti auguro buona fortuna e credo in te. Sono il tuo più grande fan’, ma anche di quello che abbiamo passato tutti insieme. Christian ha ottenuto grandi risultati nella squadra, altri devono ancora raggiungerli. E ha anche portato nella squadra persone che ci hanno aiutato in questa rimonta“.

Change privacy settings
×