Formula 1

L’ex pilota di Formula 1 torna in pista: tifosi al settimo cielo

Daniel Ricciardo ritornaI tifosi sono al settimo cielo - www.Autocross.it

Emozionanti per il grande ritorno del pilota i fans della F1 non stanno più nella pelle. L’atleta è stato avvistato a bordo di un bolide sportivo. 

Non c’è niente di più bello di vedere il proprio beniamino sportivo tornare in campo o in pista, dopo un lungo periodo di assenza forzato da un momentaneo ritiro – atleti come Michael Jordan e Michael Schumacher lo hanno fatto ad esempio – o un lungo infortunio che sembrava aver messo la parola fine alla carriera del campione, vedi Marc Marquez che quest’anno è tornato a vincere.

A pensarci bene, forse qualcosa di più eccitante c’è davvero: il rientro in pista di un pilota che per tanti anni, è stato considerato un prescelto, un uomo che avrebbe inevitabilmente vinto un titolo, prima o dopo. Peccato che la storia non abbia dato ragione ai suoi numerosi estimatori, forse un po’ per sfortuna, forse per avversari troppo ostici da affrontare. In ogni caso, ora ha una seconda possibilità.

Un atleta amatissimo dal suo pubblico di casa – benché abbia mancato tante volte l’appuntamento con il titolo iridato – è tornato a correre. E anche se per ora non lo fa con una vettura omologata dalla FIA possiamo sempre sperare in un miracolo sportivo. Le foto e i video, realizzati dai numerosi fans, non mentono in questo caso.

E’ tutto vero, Ricciardo torna a correre

Attivo in Formula 1 tra il 2011 ed il 2024, Daniel Ricciardo è un atleta che non è mai davvero sbocciato nonostante un indiscutibile talento cristallino che lo caratterizza. L’atleta ha corso con tanti team come HRT o Racing Bulls, dove ha appena concluso la carriera ma è con Red Bull, come è normale, che ha avuto la sua grande chance di vittoria. Nel 2016 e nel 2014 è arrivato terzo, suo miglior risultato finale.

Ricciardo torna F1

Grande ritorno per Daniel Ricciardo (Pirelli) – www.Autocross.it

In queste ore l’atleta ha dato sfoggio delle sue abilità di guida anche con l’antitesi della monoposto, un pesante Ford F-150 Raptor che la casa Ford, per cui lavora come Brand Ambassador, gli ha messo a disposizione. L’occasione in questione è un torneo di vetture di questo tipo che si tiene a Lake Havasu in Arizona, dove Ricciardo ha preso parte per una bella esibizione, con salti e percorsi offroad da brividi.

Il video qui sopra mostra l’ex pilota australiano destreggiarsi tra le dune americane ma i veri fans sognano un altro rientro: lo vogliono in Formula 1 dove, nonostante l’età, siamo sicuri che avrebbe ancora spazio. Chissà che questa esperienza non gli abbia fatto tornare abbastanza nostalgia per il passato da rituffarsi nel mondo dei circuiti della FIA? Possiamo solo sperare.

Change privacy settings
×