News

Novità Fiat Grande Panda: di cosa si tratta

Panda nuova autoGrandi notizie a proposito della vettura (Reddit.it) -www.Autocross.it

L’arrivo della nuova Grande Panda è stato un momento emozionante per tutti. Questa ultima versione però rilancia ancora una volta l’entusiasmo. 

L’arrivo della FIAT Grande Panda è stato uno sconvolgimento non da poco per il marchio torinese. Sostituire del tutto un modello storico che ha portato avanti per oltre quarant’anni il nome del brand, risultando l’auto più longeva con questo marchio sul cofano, è un azzardo. Che per il momento sembra aver ripagato in pieno visto l’enorme interesse dei clienti nella nuova vettura.

La Grande Panda nasce come un progetto che va ben oltre la singola utilitaria: su questa base arriveranno infatti un’intera famiglia di veicoli presto già in fase di preparazione tra cui la variante cross, intramontabile mito della Panda, un SUV noto come Grizzly e pare anche un pick-up destinato al mercato europeo. Anche sugli allestimenti sembrano previste novità non da poco.

Al momento, in Italia vengono vendute tre varianti della Grande Panda, ossia il modello elettrico da 113 cavalli e quello Mild Hybrid a benzina da 100 cavalli. Un’altra versione a benzina, la terza, è arrivata poco dopo: questa utilizza un cambio manuale ed eroga una buona potenza grazie anche al motore 1.2 turbo. Probabilmente, è su questa versione che il brand ha intenzione di investire ancora.

Nuova Grande Panda, ecco il cambiamento 

In Italia la Grande Panda costa circa 2.000 € in meno rispetto alla versione “tradizionale” e il marchio ha intenzione di sfruttare questa variante a tutti gli effetti entry level anche per “colonizzare” il mercato estero, con particolare riferimento ad un paese dove le vetture italiane non hanno mai avuto vita facile. Tra le tante rivali, la Grande Panda in versione a benzina riuscirà ad imporsi?

Grande Panda novità

Grande Panda, grandi novità! (Reddit.it) www.Autocross.it

In Regno Unito la Panda arriverà anche in versione a benzina, quest’anno costituendo un bel cambio di registro rispetto allo stile nelle vendite che FIAT ha adottato su questo modello all’estero. E’ chiaro dove andiamo con questa scelta: bisogna aumentare le vendite non solo in Italia ma nel resto d’Europa e la variante entry level è la migliore chance per fare si che ciò accada.

Il CEO delle operazioni di FIAT in Inghilterra, Kris Cholmondeley, ha accolto con gioia questa decisione“Non abbiamo avuto abbastanza modelli manuali a benzina negli ultimi anni. Rappresentano una parte importante del segmento, e questo è sicuramente un ottimo nuovo arrivo”, la sua analisi. Nel frattempo, in Italia su questa variante sono iniziate già promo molto interessanti disponibili sul sito di FIAT.

Change privacy settings
×