News

Consuma solo 3,8 litri ogni 100 km: l’auto che ti fa risparmiare un capitale

Consumo benzinaConsumo benzina - www.autocrossitalia.it

Ci sono auto che consumano un quantitativo di carburante inferiore alla media di tutti gli altri modelli presenti sul mercato. Andiamo a scoprire la vettura con un consumo medio di appena 3,8 km ogni 100 km percorsi. Si tratta di una autentica sorpresa.

Quando si compra un’auto, uno degli elementi maggiormente importanti da valutare è quello riguardante il consumo. Ci sono modelli, infatti, che deficitano sotto questo aspetto, mentre altri che permettono di risparmiare un notevole quantitativo di soldi a ogni pieno di benzina. Oltre alla potenza del motore, al design e ad altre caratteristiche tecniche fondamentali, dunque, tenere bene in considerazione il parametro relativo ai consumi è importantissimo. E ciò vale sia in caso di acquisto di un modello usato sia per quanto concerne i modelli appena usciti sul mercato.

Mediamente, le vetture più potenti e performanti avranno un consumo di carburante maggiore rispetto alle utilitarie e alle city-car. Inoltre, sul mercato esistono marchi auto che puntano moltissimo sui consumi limitati, anche in riferimento a modelli con ottimi parametri prestazionali.

Nelle prossime righe sarà nostra premura informare tutti i lettori circa la presenza – sul mercato automobilistico del nostro Paese – di una vettura con una caratteristica specifica. Ci riferiamo ai consumi assolutamente limitati. Questa auto, infatti, consente di percorrere circa 100 km con appena 3,8 litri di carburante. Un dato davvero molto interessante. Di quale auto si tratta? Tutto quello che c’è da sapere.

L’auto che ti fa risparmiare tantissimo dal benzinaio: non consuma praticamente nulla

Sono i marchi giapponesi quelli che si distinguono sul mercato per i consumi di carburante molto limitati. Il modello di cui vogliamo dar cenno ora, però, non appartiene al marchio Toyota, bensì a un’altra azienda nipponica. Ci riferiamo alla Mazda e, nello specifico alla Mazda2 Hybrid. Si tratta di una delle più piccole vetture ibride full fra quelle presenti attualmente sul mercato. Una city-car ideale per spostarsi in città, anche per i sorprendenti consumi inferiori alla media.

Mazda2 Hybrid

La Mazda2 Hybrid ha un consumo di carburante molto limitato: tutti i dati – www.autocrossitalia.it

Come evidenziato dalla stessa casa nipponica e come confermato da molti consumatori, la Mazda2 Hybrid ha un consumo di appena 3,8 litri di benzina ogni 100 km percorsi.

La Mazda2 Hybrid è fornita di un propulsore tre cilindri da 1,5 litri e 93 CV. Esso funziona in combinazione con un motore elettrico di ultima generazione, in grado di arrivare a un totale di 116 CV. Numeri molto interessanti, quindi, non solo sotto il semplice aspetto relativo ai consumi. Questa vettura targata Mazda, inoltre, si distingue anche per i costi inferiori alle attese, risultando essere una delle 10 auto full hybrid più economiche in commercio.

Change privacy settings
×