Max Verstappen ha chiarito le sue perplessità su una decisione presa. Parole che stridono fortemente con la strategia della Red Bull. Su cosa si è focalizzato il pilota olandese? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
I quattro anni di dominio di Max Verstappen sono stati interrotti questa stagione dalla McLaren e da Lando Norris. Il pilota britannico della scuderia di Woking, infatti, ha conquistato il suo primo titolo piloti in Formula 1, al termine di una stagione davvero avvincente. L’olandese della Red Bull, però, nonostante alcune difficoltà nella prima parte di stagione, si è reso protagonista di una rimonta davvero straordinaria, arrivando ad appena 2 punti in classifica da Norris alla fine del campionato.
Un’impresa solo sfiorata, che nulla toglie, però, all’ennesima stagione pazzesca del quattro volte campione del mondo olandese. Max Verstappen è sempre più una leggenda vivente ed è già considerato uno dei piloti più forti nella storia della Formula 1.
La stagione 2025, inoltre, è stata contraddistinta dalle enormi difficoltà della Red Bull nel trovare una seconda guida efficace. A inizio anno, infatti, ai nastri di partenza si è presentato come secondo pilota il neozelandese Liam Lawson, ma dalla terza gara si è registrato un avvicendamento. Lawson è stato ‘retrocesso’ in Racing Bulls, mentre in Red Bull è salito il giapponese Yuki Tsunoda. Anche quest’ultimo, però, non è riuscito a imporsi ad alti livelli.
Il prossimo anno il compagno di squadra di Verstappen sarà Isack Alexandre Hadjar, autore di un’ottima stagione in Racing Bulls. Ma quali parole del quattro volte campione del mondo stridono ampiamente con ciò che è successo a inizio anno? Ecco tutti i dettagli in merito.
Red Bull e Verstappen in contrasto su una decisione fondamentale: cosa è successo
Max Verstappen non ha assolutamente condiviso la decisione iniziale della Red Bull di non coler più puntare su Liam Lawson dopo appena due Gran Premi. Il team di Milton Keynes non avrebbe mostrato, stando alle parole dell’olandese, la giusta fiducia nelle qualità del pilota neozelandese.

Max Verstappen e Liam Lawson insieme a inizio 2025: la decisione che non è andata giù all’olandese – www.autocrossitalia.it
Max Verstappen ha ribadito la sua idea più volte durante l’anno, sottolineando il tutto anche a fine stagione in una intervista rilasciata alla tv olandese Viaplay.
Ecco le sue parole in merito: “Preoccupato di chi guida al mio fianco? Alla fine, non così tanto, ma dopo sole due gare come compagni di squadra, io non ero d’accordo all’epoca. In questo modo si uccidono le possibilità di qualcuno di stare in una squadra di vertice, ma devo dire che Liam si è ripreso bene alla Racing Bulls. Si può anche dire: ‘Lascia perdere’, ma due gare sono troppo poche per fare una scelta“.
Max Verstappen - www.autocrossitalia.it






